(Il Messaggero - A.Angeloni) - Il direttore generale della Roma, Franco Baldini, esclude sorprese (e in effetti non ce ne saranno): Zdenek Zeman sarà l’allenatore della Roma.
rassegna stampa
Zeman, è fatta la Roma riparte
(Il Messaggero – A.Angeloni) – Il direttore generale della Roma, Franco Baldini, esclude sorprese (e in effetti non ce ne saranno): Zdenek Zeman sarà l’allenatore della Roma.
Sarà, non lo è ancora. Almeno non ufficialmente. Per qualche motivo, formale e tecnico. Zdenek ha chiesto ai dirigenti di poter partecipare agli ultimi due giorni di festeggiamenti abruzzesi (compreso oggi con il memorial Franco Mancini, grande amico del boemo, nonché suo collaboratore tecnico, scomparso qualche mese a seguito di un infarto), come allenatore del Pescara e non (ancora) della Roma. Per chiudere definitivamente il tutto poi, vanno messi a posto alcuni dettagli sui contratti dei collaboratori (il suo già sarebbe stato firmato), che saranno Vincenzo Cangelosi (il vice di Zdengo), Roberto Ferola (preparatore atletico) e Giacomo Modica (collaboratore tecnico). Il preparatore dei portieri è e resterà Franco Tancredi.
Da valutare le posizioni di Aurelio Andreazzoli e Luca Franceschi ma dovrebbero restare. Stasera Zeman, alle 18.30, prima del Memorial «Franco Mancini», comunicherà in conferenza stampa il suo addio al Pescara e il ritorno nella capitale. Ieri stesso, arrivato a Pescara per ritirare un premio, ha detto: saprete tutto domani. Mercoledì, probabilmente, la Roma emetterà il comunicato dell’accordo con il tecnico e i suoi collaboratori e nello stesso giorno sarà fatta la presentazione (giovedì saranno presentate le nuove maglie). Giusto il tempo di limare i dettagli e di aspettare il rientro di Baldini, impegnato in un viaggio in Spagna. Un anno, più opzione per il secondo, la durata del contratto del boemo. Circa un milione di euro l’ingaggio[...]
Le dichiarazioni di Baldini rilasciare a Roma channel e Sky fanno capire ciò che non poteva essere detto. «C'è ottimismo sul buon esito della trattativa. Abbiamo incontrato Zeman stamattina (ieri, ndr), ci siamo trovati su tutto, escludo sorprese. Perché scelto il boemo? Abbiamo sempre voluto proporre un calcio attrattivo ed è proprio questo il criterio che ci ha portato a questa scelta. L'ottimismo sull'esito felice della vicenda credo sia ragionevole». Un giro di parole per dire che è tutto a posto. Parole rilasciate dopo una mattinata di incontri e depistaggi. Appuntamento non più a Trigoria. Zeman, Cangelosi, più Ferola e Modica sono stati avvistati nello studio Tonucci, a due passi da piazza del Popolo.[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA