- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ALBUFEIRA, PORTUGAL - JULY 13: Nicolò Zaniolo of AS Roma fights for the ball during the friendly match between AS Roma and Sunderland at Albufeira Muncipal Stadium on July 13, 2022 in Albufeira, Portugal. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Un gol, un palo ed un assist sprecato da Felix: questo è il riassunto della partita di Zaniolo contro il Sunderland, vinta per 2-0 dalla Roma, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma ad oggi è ancora un calciatore giallorosso ed ha ancora due anni di contratto. Gli sono bastati pochi minuti per accendersi e cambiare il match: prima ha fatto ammonire Winchester, poi ha colpito il palo con un gran tiro e successivamente ha segnato un gol. Se sei Zaniolo, però, questa deve diventare la routine. Nella passata stagione è mancato a livello realizzativo, infatti sono solo 2 le reti messe a segno in campionato, troppo poche per il secondo attaccante di una squadra che punta alla Champions League.
Dall'Argentina è uscita la voce di un'offerta quadriennale da 6 milioni di euro recapitata a Dybala, il quale, secondo i Friedkin, può arrivare solo in caso di cessione del numero 22. Ieri c'è stato un nuovo incontro tra Pinto e Vigorelli, ma non ci sono novità. L'idea di andare alla Juventus lo stuzzica, ma qualora non dovesse trovare l'accordo potrebbe ricominciare a parlare con la Roma. Il presente dice che Zaniolo c'è, anche se ieri la fascia da capitano non è finita sul suo braccio, bensì su quello di Zalewski.
Nell'amichevole di ieri contro il Sunderland Mourinho ha scelto il solito 3-4-1-2, con il quale è riuscito a limitare la vivacità di Diamond e a concedere pochissimo. Dopo un palo colpito da Smalling nel primo tempo, la Roma ha chiuso la pratica nel secondo tempo grazie ai gol di Felix e Zaniolo. Buona la prova di Zalewski, bene anche Matic, che ha dimostrato subito la sua importanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA