00:19 min
forzaroma rassegna stampa il messaggero Wesley è il prossimo acquisto per Gasp. Pronti 25 milioni ma si inserisce il Milan
Il Messaggero

Wesley è il prossimo acquisto per Gasp. Pronti 25 milioni ma si inserisce il Milan

Redazione
Alle 18 il primo test amichevole con il Trastevere. Ferguson in arrivo: da definire il costo del riscatto

Si tratta a oltranza per Wesley. Dopo El Aynaoui che arriva dal Lens, Massara vuole regalare a Gasperini l'esterno del Flamengo, scrive Giuseppe Mustica su Il Messaggero. La Roma ha migliorato l'offerta toccando quasi i 25 milioni di euro che i brasiliani vogliono per lasciar partire il giocatore. La concorrenza dello Zenit non ha mai fatto paura. Ma potrebbe fare paura quella del Milan che nelle ultime ore si è mosso chiedendo informazioni. I giallorossi rimangono avanti, ma serve l'af-fondo decisivo per evitare qualsiasi tipo di rischio. Non c'è ancora l'accordo per Rios: il Palmeiras non scende di un euro, vuole 30 milioni garantiti per il via libera definitivo. Al momento le parti sono ferme a 27+3 di bonus: non bastano per il colombiano, l'altra richiesta di Gasperini alla società nel momento della firma. Si va avanti senza sosta pure in questo caso: l'arrivo di El Aynaoui non esclude il secondo innesto in mezzo al campo, anche perché potrebbe salutare Cristante, che non è mai del tutto uscito dai radar del Como che lo ha messo nel mirino alla ricerca di un po' di esperienza dopo aver immesso in rosa tanti giovanissimi di belle speranze.

Con il Verona si tratta per Ghilardi: rifiutata una prima offerta del Betis ritenuta bassa dai clivensi (intorno ai 4 milioni di euro), per portarlo a Trigoria ne servono almeno il doppio. La richiesta dei veneti è di 10 milioni, ma un po' di margine c'è per riuscire ad arrivare a dama. Si valuta anche la possibilità Aaron Anselmino, difensore argentino del Chelsea che i Blues hanno messo sul mercato: cresciuto nel Boca Juniors - dove è stato in prestito fino allo scorso gennaio - il problema è la mancanza di passaporto comunitario. Operazione complicata al momento, ma da tenere comunque sotto osservazione. Dopo quasi una settimana di lavoro, oggi la squadra di Gasperini sosterrà la prima amichevole a Trigoria contro il Trastevere. Al mattino allenamento atletico, alle 18 fischio d'inizio: dall'altra parte del campo la squadra di Marco Bernardini, formazione che milita nel campionato di Serie D. Una sgambata per capire se i primi input tattici di Gasperini sono stati recepiti dal gruppo.