Con l'arrivo di William Vainqueur, la Roma dà il benvenuto al 12esimo giocatore francese a vestire la maglia giallorossa. Come evidenzia questa mattina Il Messaggero, il primo fu ovviamente Vincent Candela nel 1997. A seguire Zebina (2000), Dacourt (2003), Mexes (2004), Faty (2006), Giuly (2007), Menez (2008), Nego (2012), l'evanescente Yamnaine (2012), per finire con Yanga Mbiwa e Digne. Una sorta di "francesizzazione", dovuta anche all'arrivo di Rudi Garcia nel 2013. Dotati di ottimi centri di formazione, i francesi sono, per tradizione, calciatori votati alla cura tattica.
rassegna stampa
Vainqueur, il “vincitore” che vuol far sognare
Il nuovo centrocampista della Roma è il 12esimo calciatore francese a vestire la maglia giallorossa. Da domani si torna al lavoro a Trigoria per iniziare la settimana che porterà alla sfida di campionato contro il Frosinone
Ieri il nuovo centrocampista giallorosso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma TV: «Sono orgoglioso di indossare la maglia giallorossa (numero 21, ndc). Il mio ruolo? Sono un mediano difensivo, darò il massimo per vincere». Due giorni liberi per esplorare la sua nuova città, da domani si torna al lavoro a Trigoria per iniziare la settimana che porterà alla sfida contro il Frosinone. Ieri a lavorare al Bernardini è stato il convalescente Torosidis: il suo recupero, in vista della sfida di sabato a Frosinone, sarà valutato giorno per giorno. Reduce dalla lesione del legamento crociato, Capradossi sarà operato nella settimana che inizierà domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA