(Il Messaggero) Ha realizzato il suo sogno incontrando i suoi idoli, quelli che segue a ogni incontro di campionato attraverso il televisore.
rassegna stampa
Una giornata a Trigoria con Totti e De Rossi Luigi realizza il suo sogno
(Il Messaggero) Ha realizzato il suo sogno incontrando i suoi idoli, quelli che segue a ogni incontro di campionato attraverso il televisore.
Luigi, 16 anni, uno degli eroi di «Milano 25», il taxi colorato e fiabesco di zia Caterina (Bellandi), li ha potuti incontrare di persona a Trigoria, stringendo la mano a capitan Totti, De Rossi e compagni.
Luigi è uno dei ragazzi che con coraggio affrontano ogni giorno la malattia. Lupacchiotto della Roma, il ragazzo ha esaudito il suo desiderio: andare a Trigoria e conoscere la sua amata Roma. Sette mesi fa, tornando da un allenamento di calcio (junior di una squadra provinciale a Matera), il ragazzo ha scoperto di soffrire di un tumore nella parte finale della tibia. In cura all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, desiderava più di ogni altra cosa al mondo conoscere la sua squadra preferita.
Il sogno si è avverato l’altro giorno, in compagnia di zia Caterina. Il 25 aprile «Milano 25» andrà in pensione e diventerà un arredo urbano della città di Firenze. Un monumento di solidarietà che troverà la sua collocazione su un’aiuola del giardino dell'Orticoltura.
Quel giorno ci sarà anche Luigi, in compagnia di altri eroi. E dopo Totti e De Rossi, quel giorno il ragazzo avrà al suo fianco anche l’allenatore della nazionale Cesare Prandelli e il sindaco di Firenze Matteo Renzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA