La città di Frosinone si prepara a vivere una giornata fuori dall'ordinario. Come evidenzia Il Messaggero, lo stadio Matusa è esaurito (previsti 9.000 spettatori) e la parte bassa della città è blindata per la sfida di oggi contro la Roma.
rassegna stampa
Una città blindata attende i 2.000 tifosi giallorossi
In settimana il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) ha tenuto una serie di riunioni in questura per mettere a punto le misure organizzative relative a ordine pubblico e sicurezza
In settimana il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) ha tenuto una serie di riunioni in questura per mettere a punto le misure organizzative relative a ordine pubblico e sicurezza, dentro e fuori lo stadio. I duemila fortunati sostenitori della Roma in possesso del tagliando, troveranno ad aspettarli un numero consistente di rappresentanti delle forze dell’ordine all’uscita del casello autostradale e nella piazza antistante la stazione ferroviaria. Da questi due punti di raccolta i tifosi giallorossi verranno portati (a bordo di 15 autobus dell’azienda che cura il trasporto pubblico nel capoluogo ciociaro che saranno scortati) nella Curva sud del Matusa, il settore loro riservato. Dalle 15,30, cinque strade adiacenti lo stadio (via Piave, via Aldo Moro, via Marittima, via Giovanni Palatucci e via Alessandro Ciamarra) verranno interdette alla circolazione.
Un’ora e mezza prima, invece, verrà chiuso piazzale Kennedy che si trova proprio a ridosso del Matusa. Divieti di sosta, infine, scatteranno sin dal mattino lungo le strade e le piazze situate in un raggio di oltre 500 metri dal Matusa. E Stellone sogna di fare lo sgambetto alla 'sua' Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA