Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Un uomo da solo contro la bufera

Di Francesco ha affrontato i problemi, nonostante le difficoltà oggettive e la scarsa collaborazione del gruppo dirigente

Redazione

Non sarebbe una sorpresa se questa sera all’Olimpico il pubblico giallorosso facesse sentire la sua voce su quanto sta succedendo nella Roma. Su quello che si è visto e anche su ciò che si può ragionevolmente immaginare.

Soprattutto dovremmo far sentire a Dzeko, se giocherà , la nostra riconoscenza. È la prima volta che la squadra torna in casa, dopo la sconfitta con l’Atalanta, che ha generato i primi interrogativi seri. Quel Radja punito in tribuna in modo incomprensibile, salvo poi sapere dai giornali che esisteva dietro le quinte una trattativa rapida con i cinesi.

Se fosse andata in porto, non l’avremmo visto più in maglia giallorossa, ma è fallita e in poche ore siamo passati alla cessione di Emerson e Dzeko.

Anche in una settimana difficile abbiamo avuto i nostri eroi, romanisti che meritano il sostegno sincero. Il primo si chiama Eusebio Di Francesco: ha affrontato la bufera da solo, nonostante le difficoltà oggettive e la scarsa collaborazione del gruppo dirigente. E’ piaciuta la sua fermezza su Dzeko: finché è nostro, gioca lui. E il nostro centravanti, uno dei più forti visti in maglia giallorossa, non è stato da meno. Pensavano di spostarlo come un pacco, tanto si sa che Chelsea, Conte e Londra attirano chiunque. E invece il bomber, bambino sotto le bombe a Sarajevo, ha mostrato carattere d’acciaio. Quanti dirigenti fasulli dovrebbero lucidargli gli scarpini e baciargli i gomiti.

(P.Liguori/CURVA SUD)