rassegna stampa

Un ritiro senza la Roma

Quindici giorni alla partenza per la preparazione di Pinzolo: ci sarà Di Francesco con le sue idee, non ancora la squadra vera

Redazione

Di Francesco dal 7 al 14 luglio potrà lavorare a Pinzolo con pochi intimi e, a occhio e croce, con pochissimi titolari. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", le Nazionali gli hanno portato via in un colpo solo gente come De Rossi, Nainggolan, Strootman, per non parlare poi dei vari Ruediger, Manolas, Fazio e l’elenco è ancora sostanzioso (e per via del mercato aperto, ovviamente rivedibile), vedi El Shaarawy, Dzeko e il nuovo acquisto Moreno.

La vera Roma nascerà in Usa, a Pinzolo (l’accordo viene siglato anno per anno) si fa l’aperitivo. Certo, il vantaggio è che, rispetto all’anno scorso, non c’è una grande fretta, perché la Roma non sarà impegnato nel preliminare di Champions. Della rosa di prima squadra si contano Lobont, Alisson, Juan Jesus, Mario Rui, Peres, Gerson, Perotti, più Florenzi ed Emerson, che sono infortunati e in quel periodo non saranno disponibili al cento per cento.

(A. Angeloni)