Sarà un derby diverso per molti, ma soprattutto per i due portieri. Per Strakosha il sogno del debuttante diventa realtà. Eccolo ancora fra i pali, per la prima volta nella sfida big contro la Roma in Coppa Italia. Thomas porta pure fortuna. Ma a 21 anni dovrà essere bravo a contenere l’emozione fra le mani. Dallo sbarco a Formello, nel 2011, Marchetti ha saltato ben 74 partite, con una media di 12 a stagione. Dunque, a prescindere dal gelo con la società, non si può continuare a vivere nell’instabilità, come scrive Alberto Abate su Il Messaggero.
rassegna stampa
Un derby da numeri uno
Marchetti è out, Szczesny non è il portiere delle Coppe. Strakosha e Alisson pronti per il debutto nella stracittadina
Nella Roma, a meno di sorprese, questa sera toccherà a lui, ad Alisson Ramsés Becker, il ragazzo di Novo Hamburgo. Perché da quella frase sibillina di Spalletti alla vigilia della gara d’andata contro il Villarreal («Ora gioca lui, più avanti vedremo...»), sono poi seguiti 180 minuti da protagonista.
Non giocare contro la Lazio, suonerebbe quindi come una bocciatura, una mancanza di fiducia, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero. E Spalletti, sempre molto attento alla gestione dello spogliatoio, questi errori non li commette.
Alisson, non va mai dimenticato, è il titolare della nazionale brasiliana. Per l’ex Internacional, sarà il debutto nella stracittadina con la quale in patria non ha avuto un gran rapporto. A Porto Alegre, l’avversario da battere è il Gremio che ha affrontato tre volte: una vittoria (2-0) e due sconfitte (1-4 e 0-5) con ben 9 gol al passivo ma con un rigore parato a Douglas. Nelle 11 gare sin qui disputate con la maglia della Roma ha incassato 10 reti, dunque il ritmo è di 0,9 a partita, riuscendo a tenere la porta immacolata in 4 occasioni. Szczesny, sapendo che a luglio molto probabilmente tornerà all’Arsenal, già lo ha incoronato come suo successore: «Presto Alisson sarà il titolare della Roma e rimarrà al suo posto per molto tempo». Stasera l’occasione per dimostrare che chi ha scommesso su di lui non ha sbagliato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA