rassegna stampa

Un Conte in sospeso

Oggi Conte guadagna 4 milioni netti più bonus. In Premier ne prenderebbe quasi il doppio. L’ingaggio è l’ostacolo principale per i club italiani, a cominciare dalla Roma

Redazione

Conte presto sarà libero, e se davvero la Roma lo vuole non c'è tempo da perdere. Perché tra qualche settimana potrebbe essere già tardi. La Premier lo tenta: sono disponibili le panchine del Chelsea e dello United. L’Inghilterra è la prima scelta del ct che, comunque, ha sempre la possibilità di riaprire il discorso con il Psg oppure di restare in Italia (ipotesi Milan ma anche Juventus). La Nazionale, dunque, ha pochissime chance di trattenerlo per il mondiale 2018, scrive Ugo Trani su "Il Messaggero".

Oggi Conte guadagna 4 milioni netti più bonus. In Premier ne prenderebbe quasi il doppio. L’ingaggio è l’ostacolo principale per i club italiani, a cominciare dalla Roma. Che deve fare una scelta mirata. Cioè di investire sul tecnico, più che sui giocatori, per ridare credibilità al progetto Usa. Il ct, pur preferendo il campionato inglese, non snobba la società di Pallotta.

Intanto ci si avvia verso il calciomercato di gennaio. Sabatini ha bloccato Arbeloa: può fare sia il terzino destro (o sinistro) che il centrale. E sta stringendo per Kolasinac, l’alternativa è Juan Jesus. Il Genoa offre De Maio. Ma Sabatini, nell’incontro avuto con Preziosi, ha chiesto Perotti, da inserire in rosa al posto di Iturbe, e il regista Mandragora che il club rossoblù ha girato in prestito al Pescara. Alisson, Juve permettendo, arriverebbe a giugno. Gerson, invece, si presenterà a gennaio. Non andrà, però, al Frosinone. Da lì rientrerà Verde, per essere girato al Crotone.