rassegna stampa

Tutto su Gervinho il bomber diverso

L’ivoriano è il giocatore ideale di Rudi, perché è quello che porta il contropiede, fa il centravanti come piace al tecnico, non dà punti di riferimento

Redazione

E' la settimana di Gervinho. Contro il Carpi è passato in pochi minuti dai fischi agli applausi ed ora, come evidenzia Alessandro Angeloni su Il Messaggero, piaccia o no, l'ivoriano torna al centro della Roma.

I tanti e maledetti infortuni gli spalancano le porte anche in Champions e con il Bate Borisov torna titolare.

L’anno scorso non è andato proprio bene: due gol (Fiorentina e Inter) in campionato e quattro in Europa (due con il Cska nella Uefa e uno - inutile - con il Bayern in Champions League e due in Europa League, entrambe con il Feyenoord, uno all’andata e uno al ritorno, risultando decisivo per il passaggio del turno).

Contro il Carpi Gervais ha ricominciato a giocare al calcio e sembrava più dentro la Roma rispetto al recente passato. In questo momento è una delle poche buone notizie: Garcia non ha Dzeko, non ha Totti, ha Iago Falque mezzo e mezzo, Iturbe non decolla, quindi? Gervais per forza. L’ivoriano è il giocatore ideale di Rudi, perché è quello che porta il contropiede, fa il centravanti come piace al tecnico, non dà punti di riferimento.