Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Tutti aspettano il vero Dybala

Tutti aspettano il vero Dybala - immagine 1
Le sue fragilità muscolari sono note e nessuno in nazionale ha interesse a rischiarlo se ci sono delle valide alternative
Redazione

"No Dybala no party". Commenta così qualche tifoso la sconfitta dell'Argentina per 2-0 contro l'Uruguay di Marcelo Bielsa alla Bombonera. Il ct Scaloni non lo ha mai chiamato in causa, Paulo è rimasto a guardare mentre al suo posto venivano scelti Lautaro Martinez, entrato a inizio secondo tempo, e Angel Di María (53°). Una panchina che ha fatto male alla Joya (è rimasto a guardare anche Paredes) e commentata anche da più di un media argentino, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. La giustificazione è che Messi è un insostituibile e Dybala è il suo omologo, ma in realtà c'è dell'altro. Il tecnico dell'albiceleste è da sempre molto attento alle prestazioni di Paulo nella Roma, lo fa seguire dai suoi collaboratori che addirittura lo scorso anno si sono recati a Trigoria per sincerarsi delle sue condizioni prima della convocazione al Mondiale in Qatar. Le sue fragilità muscolari sono note e nessuno in nazionale ha interesse a rischiarlo se ci sono delle valide alternative. Inoltre, non sono passati inosservati i suoi tre mesi italiani tra Serie A ed Europa League. Al netto dei gol (2) e degli assist (3), le sue prestazioni raramente sono state incisive e convincenti. Forse l'arrivo di Lukaku lo ha messo in ombra, nonostante tra i due sembrava che stesse sbocciando una profittevole sintonia. Successivamente interrotta dall'infortunio rimediato contro il Cagliari (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro) smaltito in tempi record.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.