rassegna stampa

Trigoria torna a riempirsi: Dzeko il più stanco

Oggi lavoro di scarico per i 15 nazionali: da domani, con appena 48 ore a disposizione, s’inizia a far sul serio

Redazione

Oggi Di Francesco riavrà nuovamente tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Sono addirittura 15 e per la maggior parte di questi, lo stop del campionato non è stato di certo riposante, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Perotti, Fazio e Nainggolan (colpito da un lutto familiare e per questo ieri escluso dall’undici titolare del Belgio) si sono giocati in questi test amichevoli la convocazione ai mondiali in Russia; Pellegrini, Strootman, Under, Florenzi, Manolas, Schick e Dzeko, hanno invece preso parte ai nuovi cicli iniziati dai rispettivi selezionatori dopo il flop mondiale.

Per non parlare di Kolarov e Alisson, eletti da poco capitani delle loro nazionali, e per questo motivo ancora più motivati.

Dzeko è stato impiegato per 76 minuti contro la Bulgaria e poi schierato nuovamente titolare ieri sera contro il Senegal. Discorso simile per Alisson e Kolarov (sempre schierati dal primo minuto dai rispettivi ct).

Di Francesco, curiosamente, anche nella gara d’andata contro il Bologna, doveva gestire un mini tour de force (5 gare in 14 giorni) con la Champions di mezzo. All’epoca, contro i rossoblù (terza partita del ciclo, prima del Chelsea), Eusebio risparmiò Kolarov (con Peres a destra), Manolas (al suo posto Jesus), Nainggolan e Perotti. Anche stavolta, rispetto all’undici che ormai può essere considerato quello tipo, previsti almeno 3-4 cambi.