rassegna stampa

Trigoria, sette calciatori sono in cerca di autore

LaPresse

Già da lunedì, con tante assenze per infortuni o squalifiche, ci sarà spazio per chi ha accumulato uno scarso minutaggio

Redazione

Ci sono sette calciatori che con l’arrivo di Claudio Ranieri sperano nel riscatto, dopo essere stati accantonati per motivi tattici, atletici e comportamentali, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Già lunedì sera, con sette calciatori out per infortunio (di cui 6 titolari) ci sarà comunque spazio per chi ha accumulato uno scarso minutaggio. È il caso di Karsdorp (9 presenze, 598 minuti giocati, 17 milioni spesi per acquistarlo) tenuto in naftalina, oltre che per gli infortuni anche per la scarsa capacità difensiva: l’olandese dovrebbe partire titolare contro i toscani e provare a incantare Ranieri.

Restando in difesa Marcano (10 presenze, 786’) sfrutterà il momento nero di Fazio (domani squalificato) per insidiargli il posto, com’è accaduto con Porto (l’argentino era infortunato) e Frosinone. Santon, invece, potrebbe dare il cambio a Kolarov (pure lui squalificato), che oltretutto è il giocatore più utilizzato della stagione (2937’). A centrocampo Ranieri potrebbe provare a recuperare Pastore (14 presenze, 644’, 24,7 milioni), ricadute al polpaccio permettendo.

Non sarà Coric, invece, a cambiare la stagione dei giallorossi anche se in prospettiva potrebbe tornare utile. In attacco Schick (25 presenze, 1512’, 42 milioni) potrebbe affiancare Dzeko (altro squalificato) nel 4-4-2 del tecnico romano e trovare finalmente la continuità di cui ha bisogno. Stesso obiettivo lo avrà Kluivert (25 presenze, 1262’, 17,25 milioni) che con Di Francesco non ha mai legato.