rassegna stampa

Totti, selfie notturno nella sua piazza

A piazza Santa Maria Liberatrice il numero dieci della Roma immortalato sotto alla targa "VIII Re di Roma" che tutto il rione gli ha dedicato

Redazione

Inserendo sul navigatore dello smartphone piazza Francesco Totti, l'indicazione è precisa. Direzione sud-ovest, seguendo il Tevere che va a gettarsi in mare. Ecco Francesco a piazza Santa Maria Liberatrice immortalato sotto alla targa - VIII Re di Roma - che tutto il rione gli ha dedicato: "Sta pure sul navigatore! Una foto me la dovevo fare".

Chi passa lo ripete in continuazione: "Francesco è stato qua due sere fa", come se fosse un parente, un amico, uno di famiglia, scrive Alessandro Di Liegro su Il Messaggero.

Enrico Stovali ha 35 anni e Totti lo incontrava da bambino al bar in via Vetulonia: "Per me era già un mito. Simpaticissimo, alla mano. Non ha mai tradito, anche a discapito di possibili soddisfazioni personali". Jasmine fa mille tentativi prima di lasciare che sia Marco a scattarle una foto: "Quando mi sono innamorata di lui avevo 8 anni e Francesco 15, a Trigoria. Mamma Fiorella mi disse che ero la sua prima tifosa. Sono tre giorni che non la smetto di piangere". "Totti è più grande del Papa" afferma Valerio, tifoso con 20 anni di stadio alle spalle. "Se si candidasse a sindaco unirebbe tutta Roma" scherza Giulia. "Io mi sono commosso. E sono laziale", dice Marco, un omaccione grande e grosso che si è appena fatto un selfie con sua figlia sotto l'epigrafe.