Il corpo di Totti non riesce più a fare quello che dice la mente, parola di Pallotta qualche mese fa. Mai frase è stata più smentita di questa, scrive Alessandro Angeloni su "Il Messaggero". Jim magari avrà rivisto i suoi pensieri. Così come chi lo aveva definito un «problema» per la Roma e addirittura per Dzeko, quando oggi, sempre i fatti, dicono che con il bosniaco la Roma ha vinto otto partite su undici (tre le ha pareggiate), ha segnato otto reti, loro due insieme sei. Anche Spalletti oggi sostiene che ce ne vorrebbero cinque.
rassegna stampa
Totti, radiografia di un fenomeno
Cultura del fisico, voglia di divertirsi e serenità interiore sono i suoi segreti. Francesco ama la Roma e il calcio senza porsi limiti: la Roma ora lo segue
Totti non è umano. Gioca poco, e per questo si mantiene ancora bene, non gli fanno più fare gli straordinari, perché non può: nelle ultime 10 partite di campionato Totti ha giocato solo 205 minuti segnando 5 gol. Una media (uno ogni 41 minuti) alla Montella (o Higuain) vecchie maniere. Tutti i giornali gli hanno dedicato un fondo, gli chiedono interviste e oggi ci sono paesi pronti ad accoglierlo, dall'India agli States, fino agli Emirati. France Football, che vuol dire Pallone d'Oro (il suo grande sogno mancato) dopo l'ultima giornata dei vari campionati, ha scelto il meglio e ha inventato un 3-4-3: Fabianski (Swansea); Piccini (Betis), Javi Martinez (Bayern Monaco), Orban (Lipsia); Modric (Real Madrid), De Bruyne (Manchester City), Gomez (Alaves), Pohjanpalo (Bayer Leverkusen); Griezmann (Atletico Madrid), Higuain (Juventus) e Totti (Roma). C'è.
La società ora tiene aperta ogni porta, abbandonando la rigidità dello scorso anno, questo almeno filtra. Oggi i colpi di Totti sono spinti dalla voglia di divertirsi, e di non sentirsi addosso una professione che gli ha portato popolarità e ricchezza. Quindi con tutti quei soldi, ma chi glielo fa fare? Glielo fa fare la Roma, la voglia di essere al centro di Roma e di provare ancora a vincere qualcosa da protagonista. Sempre divertendosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA