rassegna stampa

Totti-Pallotta, è in arrivo la fumata bianca

Totti non può far altro che attendere. È vicino a coronare il suo sogno e poco importa se il rinnovo potrebbe essere utilizzato per far digerire meglio alla piazza una partenza di un big

Redazione

Quando ieri Baldissoni, di rientro dagli Usa, ha varcato i cancelli di Trigoria poco dopo le ore 14, nel centro sportivo tra il folto gruppo dei calciatori era rimasto il solo Zukanovic. Totti era già andato via. Nessun incrocio, quindi. Nessuna comunicazione ufficiale. Un silenzio che però non va interpretato come foriero di brutte notizie. Lo spiraglio che si è aperto negli ultimi giorni, rimane intatto. Anzi, da spiraglio si è trasformato in più di un’apertura a tal punto che tra oggi e domani il calciatore si aspetta di essere convocato in ufficio da Baldissoni e apprendere de visu la decisione. Senza contare che anche Lucio si è detto convinto che alla fine il rinnovo arriverà.

Quella dell’allenatore è una sensazione diffusa a Trigoria. Nessuno (ufficialmente) sa nulla ma tutti scommettono sull'happy-end. Rispetto a Roma-Torino, quando Francesco strinse la mano al tecnico senza nemmeno guardarlo in viso, si respira un’aria diversa. Che si percepisce anche dai piccoli segnali. Oltre che dai tre colloqui segnalati in precedenza, c’è la fotografia di Daniele Baldini che a fine gara col Napoli si coccola Francesco. Oppure Vito Scala che al momento del gol di Nainggolan è tra i primi ad abbracciare Spalletti.

Totti non può far altro che attendere. È vicino a coronare il suo sogno e poco importa se il rinnovo potrebbe essere utilizzato per far digerire meglio alla piazza una partenza di un big. Aspetta Pallotta e spera di essere disponibile per la trasferta di Genova. Non sarà facile. Anche ieri il fastidio al polpaccio lo ha invitato alla massima cautela. La stessa che si sta utilizzando in queste ore pre-annuncio.

(S. Carina)