rassegna stampa

Totti: “Esigo rispetto”

Totti: “Esigo rispetto” - immagine 1
Come reagirà Spalletti, già oggi, all’intervista di Totti? Confermerà la decisione di farlo giocare annunciata in conferenza ieri? Qualunque sia la scelta, c’è il rischio di uscirne male

Redazione

«Il rapporto con Spalletti? Solo buongiorno e buonasera». Questa la fotografia che Totti fa del suo rapporto con Spalletti. Mentre Lucio sta iniziando la consueta conferenza stampa pre-gara, il capitano a un centinaio di metri di distanza sta finendo di registrare un’intervista al Tg1, andata poi in onda ieri sera nella quale racconta il momento che sta vivendo: «Mi sento ancora un calciatore e voglio giocare, l'infortunio è alle spalle. Sto bene e se sto fuori è solo per scelta tecnica».

Più parla e più si avverte l’amarezza per la lontananza dal campo: «Così non riesco a stare, la panchina mi fa male. Capisco che alla mia età si giochi meno ma finire la carriera in questo modo è brutto per l'uomo e per quanto dato alla Roma. Merito rispetto». Parole che confermano lo stato d’animo del capitano e che chiamano in causa inevitabilmente Spalletti: «Speravo che le cose lette sui giornali me le dicesse in faccia, anche se come tecnico lo stimo, penso abbia le carte in regola per rimanere». Il suo futuro invece resta un rebus: «Aspetto Pallotta per il contratto, scade a giugno, valuterò. Mi aspetto correttezza e che mi dicano quale è la realtà delle cose».

 

Cosa che Spalletti, a suo modo, sta cercando di spiegare da un paio di settimane. Lo ha fatto anche ieri. «Leo lo valuto in base a quello che vedo. E questa cosa io cerco di metterla in pratica con tutti… È l’evidenza dei fatti che conta. Io cerco di tenere in considerazione tutto e tutti per il bene della Roma». Anche se il tecnico non menziona il capitano, appare evidente che le sue parole siano riferite a lui.

Se Totti non è stato convocato per motivi di salute col Carpi e non può giocare più di 4 minuti col Real Madrid come fa dopo due allenamenti a partire titolare col Palermo? Ma ora si apre un’altra questione, si chiede Stefano Carina su "Il Messaggero": come reagirà Spalletti, già oggi, all’intervista di Totti? Confermerà la decisione di farlo giocare annunciata ieri? Qualunque sia la scelta, c’è il rischio di uscirne male.