Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Totti: “Continuo per lo scudetto”

"Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno. Ora sogno lo scudetto. Il presidente mi ha promesso che farà una grande Roma. Spalletti? È uno dei tecnici più forti d'Italia"

Redazione

Ho firmato per tre anni», ha scherzato ieri Totti all'uscita dello studio Tonucci per poi aggiungere in modo sibillino: «Contento? Chiedete a Pallotta».

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", in precedenza, proprio Jim aveva tentato in mattinata l'ennesimo bluff:«No, non vedrò Francesco. Ci siamo dati appuntamento a Miami in vacanza, è quello il miglior posto per incontrarlo. Dovrebbe andare tutto bene con lui». Il condizionale, da ieri pomeriggio, può finalmente esser messo nel cassetto. Dopo aver atteso la chiusura della Borsa, la Roma ha diramato il comunicato che ufficializza il rinnovo sino al 2017. Non vengono inserite le cifre ma Totti ha firmato un contratto da 1,2 milioni più bonus personali e di squadra, con diritti d'immagine lasciati in gran parte al club. Nell'intesa già programmato anche il futuro: a giugno diventerà direttore tecnico per le successive sei stagioni (dunque fino al 2023) e guadagnerà 600 mila euro all'anno. «Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno. Ho fatto cose illogiche, non pensavo di poter contribuire così al terzo posto», ha poi dichiarato il Capitano a Roma Tv. Ora sogno lo scudetto. Il presidente mi ha promesso che farà una grande Roma. Spalletti? È uno dei tecnici più forti d'Italia».

[fncgallery id="446765"]

Sembra paradossale dopo 24 anni nei quali ha battuto tutti i record del club. Ma Totti il rinnovo se l'è dovuto conquistare sul campo. Con 4 gol (tutti decisivi ai fini della corsa al terzo posto: pareggio con l'Atalanta, l'uno-due in 4 minuti al Torino, il pari a Genova che poi propizierà il 3-2 di El Shaarawy) e altrettanti assist. «Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione coincida con l'inizio di una nuova epoca di successi per la Roma», ha annunciato ieri Pallotta. Sarebbero i primi dell'era americana. Gli ultimi della carriera di Francesco.

(S. Carina)