00:45 min
forzaroma rassegna stampa il messaggero Tommasi: “Gasperini deve incrociarsi con giocatori e città. Ghilardi è pronto”
Il Messaggero

Tommasi: “Gasperini deve incrociarsi con giocatori e città. Ghilardi è pronto”

Redazione
L'ex centrocampista giallorosso fiducioso sul difensore ma anche sul nuovo tecnico

Damiano Tommasi torna a parlare. L'attuale sindaco di Verona e ovviamente ex campione d'Italia con la Roma ha detto la sua sul campionato e sui giallorossi a 'Il Messaggero':

Gasperini può riprodurre a Roma il modello Atalanta? "Il modello Atalanta è fatto di tante cose, lui era un elemento. Il modello Atalanta va bene per l'Atalanta. Lui ha in mano una squadra storica, con ambizione, se riesce a entrare nella testa dei giocatori si può togliere grandi soddisfazioni. Tutto sta a come si incrociano il suo carattere e quello della città. È uno che negli anni sa lasciare il segno. Il progetto va accompagnato".

A Liverpool ha rivisto gli amici dello scudetto? "Quando ci ritroviamo sembra che il tempo si sia fermato".

Si rivede un po'in Cristante? "No, calcia meglio lui di me".

Si ma Bryan, come lei, finiva sempre tra le riserve, e poi... "Lui non ha mai avuto differenza di atteggiamento da considerato e non considerato. Mi diceva Trapattoni che la disponibilità faceva sempre la differenza. Uno così fa sempre comodo".

Pellegrini e la fascia. "Mi piace, come ragazzo e come giocatore, poi sappiamo cosa voglia dire arrivare a scadenza: a Lorenzo ricordo che c'è una fascia che va in campo e una che resta anche nello spogliatoio. Nel 2001 c'era Totti capitano ma nello spogliatoio i leader erano numerosi".

Ghilardi, che viene dalla sua Verona, è pronto per la Roma? "Secondo me sì, Roma va conosciuta e assimilata. Come le scarpe nuove: ci si deve adattare. E Gasp ha costruito molti difensori centrali".