La prima volta nel derby romano, è stata da dimenticare. Normalmente però Romelu, due volte non sbaglia. Questa sera - sottolinea Stefano Carina su 'Il Messaggero' -Mourinho si affida a lui e a Dybala. Sono i due campioni che debbono regalare le semifinali di Coppa Italia e togliere la Roma da pericolose sabbie mobili tra risultati, playoff europei e una strana aria d'incertezza sul futuro che si respira a Trigoria. Proprio Lukaku non conosce ancora il suo domani. Ma si porta dietro un presente e un passato che lo hanno visto protagonista con sei squadre diverse nei tanti derby sin qui disputati. Il bilancio è di 17 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Ma soprattutto di undici gol realizzati.
Il Messaggero
Tocca a Lukaku: nuova chance per lo specialista
Oggi disputerà la stracittadina numero 37 contro la Lazio alla quale ha segnato due reti in sette incroci. Numeri, che nella Roma dall'inizio della stagione lo vedono toccare quota 14 reti in 23 presenze. Un gol ogni 139 minuti disputati che promuovono l’operazione all-in portata avanti dai Friedkin in estate. Non è però passato inosservato come nelle ultime tre gare Romelu abbia palesato un’evidente stanchezza. Non potrebbe essere altrimenti: il belga gioca sempre. In ogni gara, come se fosse un fosse pivot vecchio stampo, Lukaku spalle alla porta prende colpi, apre varchi. Passaggi a vuoto inevitabili anche per un centravanti così dominante come Romelu. Il mondo Roma si aggrappa a lui. Serve ritrovarsi, scrollarsi di dosso questo limbo nel quale è finita la Roma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA