rassegna stampa

Tensione nel post gara: identificati 500 tifosi arrivati dalla Capitale, quattro steward feriti

Scene di violenza nel dopo partita, in una giornata vissuta in un costante clima di allarme

Redazione

Cambiano i risultati sul campo e anche gli attori, ma le pagine buie, quando si parla di Atalanta-Roma, sono purtroppo sempre all’ordine del giorno, come scrive Spini su Il Messaggero.

Come nelle ultime due occasioni (2013-14 e 2014-15, visto che nella scorsa stagione la trasferta era stata vietata ai romanisti), anche ieri ci sono state scene di violenza nel dopo partita, in una giornata vissuta in un costante clima di allarme, con oltre quattrocento agenti di polizia schierati dentro e fuori dal Comunale (da Roma sono arrivati circa millecinquecento tifosi).

Questa volta, è stata la tifoseria giallorossa a rendersi protagonista in negativo: circa un’ora dopo la fine della partita, un gruppo di ultrà romanisti (lasciando la curva per avvicinarsi agli autobus) ha provato a forzare i cancelli del settore ospiti, iniziando poi un fitto lancio di bottiglie, sassi e cinture. Una camionetta della polizia è stata presa a sprangate. Le forze dell’ordine sono intervenute con tre decise cariche e un lancio di lacrimogeni, nella zona della Curva Sud.

Il bollettino parla di quattro steward feriti leggermente e un agente contuso: alla fine, il reparto mobile ha provveduto all’identificazione di circa cinquecento tifosi romanisti.