Il Messaggero

Tardelli: “I rinforzi di Mancini per marzo saranno Pellegrini e Spinazzola”

Tardelli: “I rinforzi di Mancini per marzo saranno Pellegrini e Spinazzola” - immagine 1
L'ex azzurro campione del mondo nell'82 ha parlato della Nazionale e del playoff: "Bisogna spostare il turno di campionato del 20 marzo"

Redazione

Riecco la Serie A, e la Nazionale tornerà in agenda a fine gennaio, quando si riuscirà a organizzare lo stage di preparazione prima dei playoff mondiali, dal 24 al 29 marzo. Rimane la curiosità di vedere quanti giocatori assenti in azzurro giocheranno tra oggi e domani (a parte Calabria, seriamente infortunato), e rimane sul tavolo la questione dello spostamento del turno di campionato del 20 marzo 2022, impossibile visti gli attuali equilibri, ma da molti ritenuto necessario. Tra loro Marco Tardelli, che di Nazionale ne sa a pacchi, intervistato da 'Il Messaggero': "Spostare quel turno di campionato si deve".

Per il bene di Mancini e dell'Italia tutta? Se il tecnico chiede alcuni giorni in più da passare con i suoi giocatori, è giusto darglieli. Anche tre o quattro giorni possono fare la differenza, le squadre hanno la necessità di raccogliersi prima di una grande prova. Questa, poi, porta ai Mondiali. Quindi è giusto ascoltare le richieste del ct. Non ci si rende conto di cosa vorrebbe dire non partecipare ai Mondiali, per giunta questa sarebbe la seconda volta di fila: le conseguenze possono essere disastrose. Ma rimango ottimista. Basta non pressare troppo i giocatori e aiutarli, sennò poi subentra la paura.

Intravede dei rinforzi possibili, per i playoff di marzo? Mancini ha fatto un magnifico lavoro nella scelta dei giocatori, ha preso il meglio, quindi lui saprà. Mi pare che i rinforzi li abbia già in casa: Pellegrini, e Spinazzola se rientrasse, speriamo. Ma ripeto, rimango ottimista. E cerchiamo di aiutare la Nazionale, tutti.