rassegna stampa

Szczesny: «Farò da chioccia ad Alisson»

"Siamo consapevoli dell’importanza della partita contro il Porto. È fondamentale nonostante stiamo all’inizio. Una società come la Roma deve fare la Champions League, dobbiamo partire lanciati per fare bene in stagione. In Italia sarà una...

Redazione

Ferragosto di lavoro per la Roma che stamattina sarà regolarmente a Trigoria. Domani pomeriggio, dopo l’allenamento e il pranzo, volerà a Oporto. Spalletti, sul campo, prosegue le esercitazioni. Uno dei principali dubbi del tecnico è in porta, con Alisson al momento favorito su Szczesny. Proprio il polacco, intervistato da Sky, ha chiarito il suo ruolo dopo l’arrivo del titolare della Seleçao: «Sono grato alla società per avermi voluto qui. Mi sono trovato bene la scorsa stagione, è stato un anno positivo, poteva essere migliore ma è andata bene e sono felice che il club mi abbia voluto ancora. Quando sono arrivato mi faceva da chioccia De Sanctis, ora i ruoli si sono capovolti e farò io da chioccia ad Alisson, cercherò di aiutarlo ma già adesso è un ottimo portiere. Non so se giocherò contro il Porto, non sono al 100% ma posso essere sufficientemente pronto, deciderà l’allenatore».

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", Szczesny è ottimista per l’Europa e per il campionato: «Siamo consapevoli dell’importanza della partita contro il Porto. È fondamentale nonostante stiamo all’inizio. Una società come la Roma deve fare la Champions League, dobbiamo partire lanciati per fare bene in stagione. In Italia sarà una lotta a due tra Juve e Roma. Speriamo di farcela. Spalletti da inizio stagione, potrà curare dettagli dal punto di vista tattico e da quello fisico. Sono impressionato da questa squadra, di solito in questo momento della stagione c’è stanchezza, ma ora non è così. La Roma è più forte dello scorso anno, abbiamo preso un leader come Vermaelen».