La favola di Kevin è ancora ferma a quel 21 febbraio. I pochi secondi contro l’Udinese, servono soltanto per le statistiche. In molti speravano che l’ex Psv potesse rappresentare il quid in più nella rincorsa al Napoli. Non sta accadendo e Spalletti ieri ha spiegato il motivo a Roma Radio: «Ha ancora qualcosa da mettere apposto, ma lo può fare anche giocando ogni tanto». Parole che sembrano aprire uno spiraglio che si chiude poco dopo («Se la partita contro il Bologna fosse andata in un certo modo lo avrei usato») quando Lucio certifica l’inevitabile rodaggio che necessita l’olandese.
rassegna stampa
Strootman “vittima” della rincorsa Champions
«Ha ancora qualcosa da mettere apposto, ma lo può fare anche giocando ogni tanto», ha dichiarato Spalletti. A dover fare i conti con la corsa al secondo posto sono anche i giovani. La corsa alla Champions non fa sconti a nessuno
Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", un conto però è sapere di riavere Strootman, quello vero, la “lavatrice” di garciana memoria. Un altro è avere la consapevolezza di doverlo aspettare ancora. Il caso Castan insegna. Benché gli infortuni siano di natura diversa, in estate la certezza di poter contare sul brasiliano si è poi scontrata con una realtà differente, pagata (in punti) durante la stagione. A dover fare i conti con la corsa al secondo posto sono anche i giovani. La corsa alla Champions non fa sconti a nessuno.
(S. Carina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA