Sarà il primo acquisto del prossimo calciomercato, un nuovo arrivo trovato in casa. Kevin Strootman è la prima plusvalenza da mettere a bilancio ma, come evidenzia Alessandro Angeloni su Il Messaggero, non economica: tecnica.
rassegna stampa
Strootman, la plusvalenza stavolta è tecnica
Il centrocampista olandese non è ancora al meglio e non può esserlo, ma ha già fatto vedere di che cosa sia capace
Ricordiamoci quando, prima dell’infortunio, tanti davano per scontata la partenza dopo appena un anno dall’arrivo: lo aspettava van Gaal al Manchester. Sarebbe stata la plusvalenza delle plusvalenze, roba da applausi; oggi non si parla di una sua partenza, per fortuna della Roma, quindi Kevin, possiamo certificarlo dopo averlo visto a Genova, è il valore aggiunto in campo (plusvalenza tecnica, chiamiamola così). Un in più di carattere, di personalità. Un calciatore semplicemente straordinario: gioca in tutti i ruoli del centrocampo, ha testa, tiro, sa difendere.
Ora però non lasciamolo troppo solo. Il suo ritorno alla vita coincide con la settimana in cui si è parlato maggiormente delle partenze di Nainggolan e di Pjanic. Magari non andrà via nessuno, o tutti e due, aspettiamo. Ma oggi è bello sognare una rosa di centrocampisti con Kevin, De Rossi, Nainggolan (ci sono Chelsea e Real) e Pjanic (Barça e Bayern Monaco).
© RIPRODUZIONE RISERVATA