"Indegna" l'ha definita ieri Kevin Strootman la nazionale olandese nella quale gioca, che ha subito due gol in 20 minuti contro la Bulgaria a Sofia e ha perso male per la seconda volta in tre partite ufficiali. Un completo disastro, tanto da meritarsi l'esonero (con l'Italia in panchina ci sarà Fred Grim), come scrive Benedetto Saccà su Il Messaggero. "Siamo in una situazione drammatica, siamo stati indegni di rappresentare l'Olanda. È un dato di fatto che stiamo giocando male e io sono il primo. Dobbiamo tutti vergognarci perché non è possibile che la nazionale olandese tiri per la prima volta in porta al 44'" ha aggiunto Strootman.
rassegna stampa
Strootman duro: “Olanda indegna”
Il centrocampista della Roma: "Siamo in una situazione drammatica. Stiamo giocando male e io sono il primo. Dobbiamo tutti vergognarci"
Gli incubi arancioni dondolano sull'orizzonte, e l'amichevole di domani sera contro l'Italia di Gian Piero Ventura potrà soltanto dar loro un profilo e una misura. Il fallimento non si addice a una nazionale nobile. Che sia povera di classe e mal schierata, poi, è un altro discorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA