L'incubo di Kevin Strootman sta finendo. Ieri l'olandese ha effettuato una visita di controllo, che ha evidenziato come il percorso riabilitativo proceda senza contrattempi. Il recupero è diviso in due fasi: nella prima è prevista fisioterapia, palestra ed esercizi volti a recuperare l’elasticità dell’arto, dalla durata di tre mesi. Due li ha già messi alle spalle: venerdì scorso ha anche corso ma soltanto per testare la condizione del ginocchio.
rassegna stampa
Strootman, controlli ok: comincia il lavoro atletico
Venerdì scorso l'olandese ha anche corso ma soltanto per testare la condizione del ginocchio. A dicembre terminerà la prima fase di riabilitazione, da metà gennaio in poi spetterà a Garcia decidere quando farlo tornare in campo
A dicembre, come sottolinea Stefano Carina su "Il Messaggero", terminerà questa prima fase e da lì inizierà il rush finale: l'ex Psv entrerà nella supervisione dell’area tecnica e comincerà ad allenarsi costantemente sul campo (aggregandosi anche alla squadra). A metà gennaio il programma di riabilitazione sarà completo. Poi spetterà a Garcia decidere quando farlo tornare in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA