La sindaca Raggi ieri ne aveva parlato così: "Entro Natale potremo fare un bel regalo ai tifosi"

schermata-2020-11-19-alle-11-38-37

VIDEO - Stadio, Raggi: "Accordo con la Regione, speriamo di fare un regalo di Natale ai tifosi"

Per la seconda volta in poche settimane Virginia Raggi racconta di un accordo sullo stadio della Roma che - ancora - non c'è. La sindaca - riporta Il Messaggero - approfitta della presentazione del calendario "Amami e basta", iniziativa contro la violenza sulle donne in collaborazione con la Roma calcio, per lanciare un altro messaggio: "Sullo stadio di Tor di Valle siamo pronti. In questi giorni abbiamo fatto altre riunioni con la Regione, e abbiamo trovato soprattutto una soluzione condivisa sulla Roma-Lido. Credo e mi auguro che entro Natale potremo fare un bel regalo ai tifosi", le sue parole.

stadio della Roma tor di valle

In realtà, è stata un'altra fuga in avanti. Stavolta la Regione non ha risposto in forma ufficiale, ma dalla giunta Zingarettì fanno sapere che i problemi sulla Roma-Lido sono tutt'altro che risolti. Due i punti ancora da chiarire. Intanto la realizzazione delle nuove fermate Mezzocammino e Giardini di Roma "in conformità alle previsioni vigenti nel Piano regolatore di Roma Capitale". E poi anche la realizzazione di due "tronchini" per l'inversione di marcia dei treni a valle della stazione di Acilia. Su questi due aspetti, fa sapere la Regione "vanno ulteriormente approfondite le ripercussioni sulla frequenza e regolarità del servizio sulla linea". E quindi, "pur essendo d'accordo sul principio, servono ulteriori valutazioni". Con buona pace delle fughe in avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti