La partita di questa sera contro la Fiorentina ha un peso specifico maggiore rispetto a quella di giovedì con il Brighton, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Il vantaggio di 4-0 ottenuto dalla Roma all'Olimpico è un lasciapassare verso la qualificazione. Stasera, invece, De Rossi chiederà ai titolarissimi uno sforzo in più per poi farli riposare presumibilmente in Coppa, dato che i tre punti porterebbero i giallorossi a un punto dal quarto posto. Per Daniele ogni pedina nello spogliatoio può fare la differenza, lo dimostrano le 10 formazioni diverse schierate in 10 partite e quella di domani potrebbe essere la numero 11 differente da tutte le altre. Non porterà a Firenze né Smalling (trauma alla caviglia destra rimediato alla vigilia del Brighton) né Renato Sanches (affaticamento musco-lare), restano in infermeria Abraham e Kristensen, mentre ha recuperato Karsdorp. L'olandese era in panchina giovedì scorso, ma non partirà titolare nemmeno oggi.
Il Messaggero
Spinazzola a riposo, torna Angeliño. Stasera undicesima formazione diversa
A sinistra è previsto un avvicendamento tra Spinazzola e Angeliño. Resta invariata la difesa con Mancini e Ndicka, sia Llorente sia Huijsen potrebbero subentrare a partita in corso. A centrocampo Bove si aspetta una chance, ma solo per far rifiatare Cristante. Magari in futuro, con lavoro ed esperienza, riuscirà a ricoprire il ruolo che oggi è di Paredes. Il tridente offensivo è lo stesso dei quattro gol agli inglesi, Dybala non ha dato segnali di cedimento, Lukaku è tornato quello del primo blocco della stagione ed El Shaarawy sembra un giocatore nuovo. Zalewski, Azmoun e Baldanzi, dovranno aspettare. Magari contro il Brighton un paio di loro avranno la chance di partire titolari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA