Contava vincere e la Roma ha vinto. In pieno stile Special One. Con un briciolo di sofferenza dopo l'1-1 di Cornelius quando Nwakaeme da due passi ha graziato per due volte Rui Patricio. Ma per il debutto ufficiale, a José va bene così: "La squadra è stata squadra e questa è la cosa più importante. L'avversario lo avevo detto già alla vigilia, non è da Conference League. Si pensava ad una partita facile ma non è stato così". Come riporta Stefano Carina su Il Messaggero, Mourinho non si nasconde quando gli chiedono del mercato: "È stato eccezionale ma più di reazione che progettato. Abbiamo dovuto replicare all'infortunio di Spinazzola prima e all'addio di Dzeko poi. Mi manca però qualcosa".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
Special anche nella coppa di scorta: “Bene così, ma si dorme a Trigoria”
Mourinho non si nasconde quando gli chiedono del mercato: "È stato eccezionale ma più di reazione che progettato. Mi manca però qualcosa"
Manca un regista. Anzi il regista, capace sia di giocare ad un tocco e velocizzare il gioco della squadra ma allo stesso tempo di garantire copertura al reparto difensivo. Il nome lui lo aveva fatto a inizio mercato: Xhaka. E dalle parole di ieri, provare ad ovviare con una carta di riserva (Zakaria, Torreira, Anguissa) non sembra essere nei piani dello Special One. Ora la testa, prima del ritorno di giovedì all'Olimpico, è già alla Fiorentina. La Roma è rientrata ieri notte e ha dormito a Trigoria: "Magari le fidanzate o le mogli dei giocatori non saranno contente della mia decisione. Ma dobbiamo recuperare. La professionalità è questa, le vacanze sono finite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA