Prima di decidere cosa fare di Iturbe, Sabatini ha chiarito che sarà Spalletti, seguendolo di persona durante la preparazione estiva, a valutarlo. Ma solo in tv.
rassegna stampa
Spalletti valuterà Iturbe, ma solo in tv
C'è il Malaga che è pronto a scommettere sul giocatore il quale vorrebbe andare un altro anno in prestito
Al momento, però, Lucio si dovrà accontentare di guardarlo solo in tv: l’attaccante argentino, dopo aver scelto la nazionale del Paraguay, è stato convocato per la Coppa America 2016 dal ct Diaz, complicando il piano del ds della Roma.
Nessuna verifica, dunque, a Pinzolo, nella prima fase di lavoro della squadra giallorossa che già il 9 luglio sarà in ritiro sulle Dolomiti: il giocatore durante quel periodo, sarà in ferie, dopo aver partecipato alla competizione negli Statess.
Ma Iturbe e il suo manager, da qualche giorno, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero, stanno provando a convincere Sabatini a cederlo nuovamente in prestito. C'è il Malaga che è pronta a scommettere su Manuel.
Il giocatore ha provato a tornare al River Plate: lì si è trovato bene dopo l’avventura al Porto e prima di trasferirsi al Verona. Sabatini, considerato anche il peso dell’investimento fatto nell’estate 2014 (30 milioni per l’agente Mascardi che ha gestito l’operazione; più di 26, bonus inclusi, per la società giallorossa), preferirebbe affidarlo a Spalletti, con la speranza di recuperarlo fisicamente e psicologicamente. E, se possibile, di inquadrarlo tatticamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA