Spalletti oggi è felice, dopo la vittoria dei suoi giallorossi contro il Sassuolo per 2 a 0: «Nel primo tempo meritavamo un risultato più netto, ma non siamo riusciti a raddoppiare. Quindi è diventato tutto molto più difficile. Trovo corretto che la Roma alla fine abbia vinto». Meriti tecnici e meriti "verbali".
rassegna stampa
Spalletti: «Successo fondamentale ora spero nel mischione lì in alto»
«Nel primo tempo meritavamo un risultato più netto, ma non siamo riusciti a raddoppiare. Quindi è diventato tutto molto più difficile. Trovo corretto che la Roma alla fine abbia vinto»
Con Spalletti si fa chiarezza, anche sulle questioni extra tecniche? Forse si ma, come riporta "Il Messaggero", non vuole passare per il picconatore di turno. «Dico certe cose e vengono interpretate. Io ho detto che siccome questa era la settimana che li potevo allenare di più, alcuni si sono fatti male quindi ho detto che i dottori devono essere da Roma per nascondere una mia pecca. E voi subito a dire "ce l'ha con i dottori", ma perché? Il nostro medico è bravissimo». Di sicuro, Lucio ha azzerato le gerarchie: chi va in campo è per meriti fisici, non si fanno sconti. «Guardo chi sta meglio e chi si allena meglio perché poi contro il Sassuolo devi pedalare». Il futuro è di nuovo parlare di terzo posto?«Se riusciamo a vincere e creare l'entusiasmo, si può rivedere un bel mischione per quella posizione in classifica».
(A. Angeloni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA