rassegna stampa

Spalletti, si è spenta la luce: vietato l’addio col fallimento

A rendere ancora più agevole il cammino di Allegri verso il titolo ci ha pensato la Roma. Lo stato della squadra giallorossa è preoccupante

Redazione

Con i risultati di ieri, la Juventus deve solo attendere la certezza dell'aritmetica per festeggiare uno scudetto, il sesto consecutivo, che ha praticamente già in tasca. A Pescara vittoria di routine nel segno di Higuain, con la nota stonata dell'infortunio a Dybala. A rendere ancora più agevole il cammino di Allegri verso il titolo ci ha pensato la Roma, come scrive Massimo Caputi su Il Messaggero.

Lo stato della squadra di Spalletti è preoccupante. Il miraggio di un possibile riavvicinamento alla Juve era propedeutico alla difesa di un secondo posto che da ieri è quantomai in bilico, non solo per la forza e l'entusiasmo del Napoli. Se la squadra di Sarri esprime gioco e spettacolo, la Roma appare svuotata e il tecnico incapace di dare la giusta scossa. Non può essere solo una questione di condizione fisica. Il gioco è involuto, soprattutto sembrano mancare quegli stimoli che, classifica e obiettivi, dovrebbero rendere scontati. Aggiungere alla delusione delle eliminazioni nelle coppe il mancato secondo posto, renderebbe la stagione un fallimento assoluto. .