rassegna stampa

Spalletti: “Pjanic? Mi preoccupa di più il buco in difesa”

"Allison è un'ottima pedina, nazionale brasiliano. Molto bravo Sabatini ad anticipare tutti. Szczesny se l'Arsenal sarà intenzionato a ridarcelo in prestito, ne parleremo molto volentieri"

Redazione

Pjanic, un mercato urgente per la difesa, una Juve fortissima da contrastare col gioco, De Rossi tornato ai livelli di sempre: questo il concentrato dello Spalletti pensiero. Luciano nella sua Firenze, a spasso per Pitti, come testimonial della D'Acquasparta.

Infastidito per l'esito della vicenda Pjanic?

«No e lo spiego: durante la stesura di un contratto, hai la possibilità di stabilire le modalità di quell'accordo. Dopo non puoi più tornare indietro. Non mi piacciono, però, le offese al giocatore e alla sua famiglia. Miralem è un ragazzo intelligente, corretto, ha fatto il suo lavoro nel migliore dei modi. Quando è venuto in panchina e gli ho chiesto di cambiare la partita, mi ha aiutato».

Parliamo di mercato: che Roma sta nascendo?

«Non parlo di mercato, a quello pensa il nostro direttore Sabatini, un fuoriclasse. Io dico solo una cosa: dobbiamo mettere a posto la difesa. E' un'urgenza: ci è rimasto solo Manolas e Rudiger è infortunato. Mario Rui farà il lavoro di Digne, ma ce ne mancano almeno due».

Questa Juventus sembra irragiungibile...

«E' fortissima, su questo non ci sono discussioni, ma quando ti chiami Roma, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina e Lazio è difficile rinunciare a lottare per il primato. Noi dobbiamo accorciare la distanza dai bianconeri attraverso il gioco. E io coi miei giocatori dovrò fare come Conte con gli azzurri...».

Avete un problema in porta?

«Assolutamente no. Allison è un'ottima pedina, nazionale brasiliano. Molto bravo Sabatini ad anticipare tutti. Szczesny se l'Arsenal sarà intenzionato a ridarcelo in prestito, ne parleremo molto volentieri. Poi abbiamo De Sanctis. Insomma, mi pare che siamo coperti abbastanza...».

(M. Tenerani)