rassegna stampa

Spalletti già applaude: «Una stagione grandiosa»

Sull’insidia d’iniziare la stagione in anticipo per il preliminare di Champions il toscano non si scompone: «Qualcosa cambia ma regala un vantaggio. Si inizia subito a fare sul serio senza rotolarsi sull'erbetta»

Redazione

«Ci sono 3-4 giocatori pronti ad entrare con disponibilità e serietà. Si sceglie uno di questi, in base a ciò che si è visto nel corso della stagione», questa la risposta evasiva di Luciano Spalletti a chi, in conferenza stampa, gli chiedeva del possibile utilizzo di Dzeko titolare. Con una premessa del genere il bosniaco sembrerebbe tagliato fuori. Parole che però potrebbero esser servite per stimolare ulteriormente Edin, raccontato poi molto attivo nella seduta pomeridiana. Anche perché non impiegarlo col Milan equivarrebbe a salutarlo in anticipo, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero".

A Spalletti viene ricordata la rimonta effettuata nel girone di ritorno con i 5 punti recuperati al Napoli e il +15 sull’Inter e +20 sulla Fiorentina e il toscano coglie la palla al balzo: «Spargiamoli questi numeri sui vostri giornali (si rivolge alla platea, ndc), spargiamoli. Non li avevo mai sentiti». Sul gap con la Juventus non incorre nello stesso errore commesso da Garcia un anno fa: «Gli scenari cambiano, dipende anche da quel che fanno gli avversari. A volte i campionati non sono paragonabili. A bocce ferme possiamo confrontarci con tutti». Sull’insidia d’iniziare la stagione in anticipo per il preliminare di Champions non si scompone: «Qualcosa cambia ma regala un vantaggio. Si inizia subito a fare sul serio senza rotolarsi sull'erbetta».