rassegna stampa

Spalletti: “Fate come vi pare”

Il tecnico nerazzurro e il polemico ritorno nella Capitale: "L’accoglienza dei tifosi? Non mi interessa"

Redazione

Il tempo vola ed ecco Spalletti di nuovo all'Olimpico, da avversario. Il tecnico di Certaldo non può (non vuole) dimenticare il passato: successi, sconfitte, litigi, polemiche, riconciliazioni. Stasera non potrà non pensare alle 297 panchine giallorosse, fatte anche di tante belle storie: "Roma non mi è indifferente, ci torno con tutto l’entusiasmo possibile. Poi, possono accogliermi come vogliono", dice il tecnico in conferenza stampa come riporta Roberto Salvi su Il Messaggero.

All’Olimpico non ci saranno festeggiamenti e applausi. Spalletti lo sa, ma non vuole dimenticare la sua esperienza a Trigoria: "Il mio ritorno lo immagino per come l’ho vissuto. Ho voluto bene a quel gruppo di giocatori, ho avuto un rapporto professionale di altissimo livello".

E su Totti: "Se incontro Francesco, sarei ben contento di abbracciarlo, tra me e lui non c’è nessun conto in sospeso. Da parte mia è così. L’ho visto sorridente durante il sorteggio Champions a Montecarlo. Spero faccia ciò che voleva fare, ne sarei contento. Poi, io ho il mio amore da distribuire e per lui ce n’è. Ho ricevuto molta qualità da Francesco, mi ha fatto vivere partite splendide, ha segnato gol da falso nueve di grande qualità. Non ho problemi di alcun genere con lui, sono tranquillissimo. Io ormai alleno l’Inter e ho un vero nueve e lo alleno con piacere, mi riempie tutti gli spazi di pensiero".