Puntare sulla ricerca per salvare i bambini prigionieri di un nemico sconosciuto: la malattia rara. Ecco il progetto etico dell’anno della Fondazione Bambino Gesù premiato ieri con l’Awards 231. Anima e voce della campagna “Vite coraggiose” Cynthia Russo, «un progetto per offrire una prospettiva di speranza ai bimbi e alle loro famiglie».
rassegna stampa
Solidarietà contro le malattie rare: Roma Cares premiata con l’Awards 231
Sono rare le malattie che colpiscono meno di cinque pazienti ogni 10.000 abitanti. In Italia le stime parlano di uno, due milioni di persone, il 60 per cento dei quali bimbi
Sono rare le malattie che colpiscono meno di cinque pazienti ogni 10.000 abitanti. In Italia le stime parlano di uno, due milioni di persone, il 60 per cento dei quali bimbi. Dall’inizio della campagna sono tante le persone che hanno partecipato a questa gara di solidarietà”, primi fra tutti Al Bano Carrisi che ha scritto la canzone “Vite coraggiose”.
Ogni anno l’ospedale accoglie diecimila pazienti affetti da una patologia rara che impedisce loro di camminare, parlare, nutrirsi. «Queste vite – racconta Mariella Enoc, presidente della Fondazione - sono rappresentate da tutti i piccoli che combattono per affermare il loro diritto alla vita». A ritirare il premio ieri anche Catia Augelli e Sebino Nela per la Fondazione Roma Cares.
© RIPRODUZIONE RISERVATA