rassegna stampa

Soffiato Bastos al Napoli. Occhi puntati su Natkho

(Il Messaggero – S.Carina)  Il quarto gol la Roma lo segna sul mercato. Mentre Destro e compagni superavano agevolmente il Livorno, Sabatini soffiava Bastos al Napoli.

finconsadmin

(Il Messaggero - S.Carina)  Il quarto gol la Roma lo segna sul mercato. Mentre Destro e compagni superavano agevolmente il Livorno, Sabatini soffiava Bastos al Napoli.

Il club partenopeo aveva fissato le visite mediche addirittura per la giornata di oggi: il calciatore le svolgerà invece al Campus biomedico di Trigoria. Il brasiliano (passaporto francese) ha infatti preferito riabbracciare il suo allenatore al Lille, Rudi Garcia (con lui 14 gol in 37 gare nel 2008). Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Bastos è il nuovo rinforzo per il tecnico francese e rappresenterà sia il sostituto di Marquinho (ad un passo dall’Inter) ma potrà essere utilizzato anche nel tridente offensivo, soprattutto se Borriello dovesse tornare al Genoa. Nonostante le dichiarazioni di ieri di Gilardino («Voglio salvare il Genoa»), il Bologna sta facendo di tutto per riportarlo in Emilia, quindi Borriello in Liguria.

ASSE ROMA-BOLOGNA Intanto Roma e Bologna, oltre a lavorare in modo congiunto per riportare Ramirez in Italia - prima in Emilia e a giugno nella capitale (ieri, però, brutto infortunio alla caviglia per l’uruguaiano, da valutare nei prossimi giorni) - stanno pensando ad un’operazione analoga con il centrocampista del Rubin Kazan, Natkho. Si tratta di un regista alla Pirlo, capitano della nazione israeliana. Capitolo Sanabria: ieri si è esposto anche il d.g. Baldissoni che ha ammesso l’intenzione del club «di prendere il ragazzo: c’è la possibilità di usare la clausola ma preferiremmo trovare una soluzione concordata col Barcellona». La situazione è ancora intricata: nemmeno il viaggio di Sabatini a Barcellona è riuscito a dare una svolta alla trattativa. a metà della prossima settimana si capirà se verrà trovato un accordo sulla cifra per evitare di ricorrere alla Fifa. I giallorossi, altrimenti, sono intenzionati a procedere al pagamento della clausola di tre milioni che il giocatore ha già preannunciato con una lettera al club blaugrana.