rassegna stampa

Smalling al fotofinish, Vertonghen è pronto. Under, sì al Napoli

LaPresse

La situazione della trattativa con lo United è in stallo ed ecco che torna la pista che porta al belga

Redazione

La Roma non abbandona l’idea di avere in rosa Chris Smalling anche la prossima stagione, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero.

Il Manchester United, però, non scende sotto i 20 milioni di euro. Fienga e Baldini non hanno nessuna intenzione di sborsare quei soldi, sul tavolo di milioni ce ne sono 14 ma sono troppo pochi per arrivare a un accordo. Al momento la situazione è in stallo ed ecco che torna la pista che porta a Jan Vertonghen, trentatreenne svincolato dal Tottenham già contattato nelle settimane scorse. Anche se il costo del cartellino è pari a zero, il problema potrebbe essere il contratto di tre anni a tre milioni più bonus a stagione, operazione rischiosa per una società che sta cercando di piazzare calciatori con stipendi da top player (Pastore, Fazio, Perotti, Florenzi e Juan Jesus), ma che non vengono utilizzati dal tecnico.

Al centro delle voci di mercato c’è anche Cengiz Under. I giallorossi inizialmente avevano rifiutato l’offerta del Napoli di 25 milioni più 6 di bonus perché certi di trovare un acquirente in Premier League disposto a spendere di più. Certezza che nel giro di 10 giorni è svanita e Baldini è dovuto tornare alla corte di De Laurentiis. L’accordo sarebbe molto vicino e la trattativa dovrebbe concludersi nei prossimi giorni.

Discorso chiuso, invece, per Pedro che recentemente ha salutato il Chelsea dopo 5 stagioni e 205 presenze.

Intanto Schick, nonostante l’anno positivo al Lipsia, non ha convinto i dirigenti tedeschi a spendere i 29 milioni di euro previsti dal contratto per il riscatto (la Roma è scesa a 25): "Vorrei restare perché ho disputato una grande stagione", ha svelato Patrik alla Bild.