Oggi la Sud resterà vuota, mentre la Nord sarà stracolma, ma stavolta senza sfumature ad effetto. Nessun permesso richiesto per trascinare chissà quale gigantografia. La Curva si camufferà piuttosto con uno stadio interamente biancoceleste: 32mila laziali all'Olimpico contro gli 8700 romanisti. Non si arriverà forse nemmeno a quarantacinquemila spettatori, scrive Alberto Abbate su "Il Messaggero".
rassegna stampa
Si accende l’Olimpico ma soltanto verso Nord
Saranno soltanto 8700 i tifosi romanisti presenti oggi allo stadio. Eppure da stamattina, perlustrazioni ovunque, un dispiegamento di 1500 uomini delle Forze dell'Ordine e un elicottero «Poli 100» per un totale di quasi 500mila euro
Eppure da stamattina, perlustrazioni ovunque, un dispiegamento di 1500 uomini delle Forze dell'Ordine e un elicottero «Poli 100» per un totale di quasi 500mila euro. Tutto per la sicurezza e per il timore dell'infiltrazione di tifoserie gemellate in arrivo dall'estero. Sale l'allerta perché negli ultimi giorni di vigilia la tensione verbale ha raggiunto picchi preoccupanti, da una parte e dall'altra. Se l'espressione «Guerra etnica» degli ultrà biancocelesti giovedì a Formello è da condannare, non da meno è l'«Uccidiamoli» pronunciato due volte da quelli giallorossi ieri a Trigoria rispetto al «Mozzicateje le caviglie» per il quale sarebbe stata aperta un'indagine. «Ma non sussistono elementi per farlo né per applicare il Daspo», fanno sapere fonti interne alla Digos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA