Roger Schmidt, 48 anni, allenatore del Bayer Leverkusen, arriva in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Roma con una strategia molto chiara: «Loro, dopo la sconfitta di Borisov, hanno più pressione di noi». Il tecnico tedesco invita Garcia a giocarsi apertamente la sfida: «Non so se il mio collega sceglierà la prudenza. La mia idea però rimane la stessa di sempre: serve la vittoria per chiudere ogni discorso».
rassegna stampa
Schmidt: «Tre punti e chiudiamo il discorso»
"Loro avranno più pressione. Bisogna innanzitutto fare pressing sul portatore di palla. Per limitare i giallorossi che, se passano in vantaggio sono letali in contropiede grazie alla velocità degli attaccanti" afferma il tecnico del Bayer
«Bisogna innanzitutto - prosegue Schmidt, come riporta Ugo Trani su "Il Messaggero" - fare pressing sul portatore di palla. Per limitare i giallorossi che, se passano in vantaggio sono letali in contropiede grazie alla velocità degli attaccanti. Sono grandi proprio per le transizioni. E, grazie agli ultimi risultati, hanno più fiducia. Il nostro calcio rimane buono ma dobbiamo concretizzare di più rispetto alle ultime gare. E, comunque, siamo più pericolosi in Champions. Le gare contro la Lazio sono state difficili entrambe. Per noi era importante passare il preliminare contro un'ottima squadra. Abbiamo visualizzato la Roma e sappiamo che ha grandi qualità. A stagione conclusa vedremo chi è più forte tra Roma e Lazio». In dubbio Kiessling (fuori anche nella rifinitura), recuperato Kampl e in bilico Bender.
© RIPRODUZIONE RISERVATA