"Dzeko e Schick hanno le stesse chance di iniziare il match, giocherà o l’uno o l’altro. Ma dovrò fare le mie valutazioni, legate ai loro impegni con le rispettive nazionali. Nel ruolo di centravanti, comunque, vedrete Edin o Patrik". Di Francesco non si sbilancia in pubblico, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. Anche perché prima ha voluto parlare con il titolare, ieri sera in albergo a Bologna. Subito dopo ha avuto la certezza di lanciare il vice.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa
Schick ci riprova a sentirsi grande
Rigenerato dalla prova in nazionale il ceco guiderà l’attacco della Roma. Patrik pronto per la settima partita da titolare, la quinta da centravanti
Ma il discorso dell’allenatore è stato inequivocabile quando ha escluso indirettamente il tandem. Il posto è uno, almeno in partenza. E il ruolo è chiaro, da prima punta. Vale per il presente e, chissà, forse pure per il futuro.
Se Schick partirà di nuovo dal 1° minuto, lo farà come è successo già in 6 gare: le 5 di campionato contro il Chievo, il Cagliari, il Sassuolo, il Milan, il Torino e quella di Coppa Italia sempre contro i granata. E in 4 casi ha fatto il centravanti. Che non è proprio la sua posizione, ma comunque quella più vicina alla preferita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA