rassegna stampa

Sabatini, l’uscita di scena non è più una sciocchezza

Stanco di fare da parafulmine a determinate indicazioni e intromissioni nel suo operato da parte di Pallotta (o uomini vicino al presidente, tipo Zecca), il dirigente (ora vicino al Bologna) è consapevole che nella piazza lo scudetto delle...

Redazione

«Si leggono tante sciocchezze, una in più o una in meno…». Non sono trascorse nemmeno due settimane dalla secca e piccata smentita del dg Baldissoni (30 gennaio, pre-gara di Roma-Frosinone) riguardo alle probabili dimissioni di Sabatini riportate da alcuni media, tra cui Il Messaggero, che l’argomento torna d’attualità. Ieri è toccato a Spalletti far chiarezza su un argomento che era evidente da una decina di giorni: «Siccome l’avete scritto già altre volte da quando sono arrivato a Roma, sono andato su nell’ufficio di Walter e ho parlato con lui. Mi ha risposto che il suo addio è un’ipotesi. «È giusto che mi metta in discussione anche io», ha detto. Ma se noi sterziamo questo pacchetto di gare, lui rimane al suo posto e continuiamo tutti insieme. La sua risposta, parlando con il presidente, è che o si fanno risultati o nessuno viene salvato. Compreso me e compresi tutti».

Sabatini, se lo era lasciato sfuggire in un momento di amarezza, confidandolo a persone a lui vicine nell’ambito della trattativa col Genoa per Perotti, ma chiarendo che tutto sarebbe accaduto alla fine della sessione di mercato invernale.

Stanco di fare da parafulmine a determinate indicazioni e intromissioni nel suo operato da parte di Pallotta (o uomini vicino al presidente, tipo Zecca), il dirigente (ora vicino al Bologna) è consapevole che nella piazza lo scudetto delle plusvalenze non basta più. Anche perché in 5 anni la Roma non ha mai combattuto realmente per vincere il campionato: anche quando è giunta seconda, lo ha fatto 17 punti dietro alla Juventus. È già aperta la corsa alla successione: da decidere continuità (Sensibile) o sterzata (Banca, Lo Monaco, Corvino). La parola passa a Pallotta che per ora prende tempo: «Walter è solo un po’ depresso per i risultati, non è deciso nulla».

(S. Carina)