rassegna stampa

Sabatini, blitz in casa Chelsea

Il ds giallorosso è stato avvistato ieri a Londra. La versione ufficiosa parla di un viaggio per i termini del pagamento di Salah, in realtà difficile pensare che non si sia parlato di Nainggolan. Ma potrebbe anche essere andato per motivi...

Redazione

London calling, cantavano i Clash. Chissà se per i termini di pagamento di Salah, per la manovra del Chelsea su Nainggolan, per chiedere informazioni su qualche giovane (Clarke-Salter, Loftus Cheek e Solanke) o per motivi legati al proprio futuro, sarà il tempo a dirlo. Ieri Sabatini e Abbas (l'agente di Salah) hanno fatto nuovamente coppia, immortalati da una foto di due tifosi juventini che erano pronti a fare il tour di Stamford Bridge.

Anche stavolta la fuga di notizie non ha fatto piacere alla Roma, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Questa la versione ufficiosa: il viaggio è servito per provare a rinegoziare i termini dell’intesa per Salah che dopo il riscatto è già al 100% giallorosso. Inoltre i due club hanno fatto un punto sugli sviluppi del contenzioso Fifa aperto con la Fiorentina. Certamente si sarà parlato anche di questo ma il piatto forte era e resta Nainggolan. Conte lo ha messo come primo obiettivo del suo Chelsea (piace anche Manolas). Queste le posizioni: la Roma valuta Radja 45 milioni mentre i Blues non vogliono andare oltre i 30. Una forbice importante che potrebbe diminuire se a Trigoria avessero il via libera su due giovani che impressionarono Sabatini un anno fa: il difensore Clarke-Salter e il centrocampista Loftus Cheek.

Il viaggio, però, potrebbe essere anche per motivi personali. Non è da escludere che Sabatini abbia provato a sondare il terreno anche per il suo futuro prossimo. Guardarsi intorno non è peccato. Anche a Londra, anche se non parla inglese e in Premier la figura del ds è fuori moda. In Inghilterra esiste infatti il tecnico manager che si avvale di consulenti di fiducia, pronti a segnalare (e trattare) calciatori. Guarda caso quello che a Sabatini riesce meglio.