Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Rui, esperienza al potere ma per il futuro della porta piace Vicario dell’Empoli

Rui, esperienza al potere ma per il futuro della porta piace Vicario dell’Empoli - immagine 1
In alternativa si sta valutando Carnesecchi. Profili inferiori rispetto al portoghese, che può contare su un altro anno di contratto e contribuire alla crescita di un nuovo eventuale portiere

Redazione

Alcune statistiche sono contro di lui, ma Rui Patricio non si scoraggia: "Le critiche fanno parte della vita, l’importante è non distrarsi dai propri obiettivi". D’altronde c’è una carriera che parla per lui e se alcuni dati del campionato attuale non sono in linea con quanto dimostrato negli anni precedenti, per certi versi si può anche soprassedere.

Il momento - scrive Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - non è particolarmente felice e l’avanzare dell’età (35 anni) costringe Tiago Pinto a farsi delle domande sul futuro del portoghese che ha un contratto fino al 2024. Sul taccuino c’è il nome di Vicario, ma il portiere dell’Empoli è osservato anche dalla Juventus che sta cercando il sostituto di Szczesny. In alternativa si sta valutando Carnesecchi in prestito alla Cremonese dall’Atalanta. Profili inferiori rispetto a quello di Rui Patricio che può comunque contare su un altro anno di contratto e contribuire alla crescita di un nuovo eventuale portiere. La sua esperienza contro la Real Sociedad può comunque fare la differenza grazie alle 129 partite giocate nelle coppe europee, che si aggiungono alle 94 di Smalling, 85 di Matic e 58 di Dybala.