Per le sue 100 panchine in giallorosso, Garcia si augura che gli venga regalata una vittoria. «Non lo sapevo, conto solo quelle del campionato: ho lo stesso entusiasmo del primo giorno» dichiara il tecnico durante la conferenza stampa. Nelle 99 gare che hanno preceduto questa in Bielorussia, sono 54 le vittorie, 27 i pareggi e 18 le sconfitte. Come media punti, contando fino a 100, nessuno ne ha raccolti di più. Il francese è già a 189, Spalletti a 188 e Capello a 186
rassegna stampa
Rudi fa 100 panchine: «Regalatemi tre punti»
Nelle 99 gare che hanno preceduto questa in Bielorussia, sono 54 le vittorie, 27 i pareggi e 18 le sconfitte per il tecnico francese
La Roma non ha mai incontrato il BATE, Garcia sì: «In trasferta li ho già superati: mi vorrei ripetere. Sono concentrato sul presente, non sul passato e nemmeno sul futuro». Ma l'allenatore non si farà certamente cogliere impreparato: «Loro hanno già il campionato in tasca e possono puntare tutto sulla Champions, competizione alla quale sono abituati. Noi, però, vogliamo vincere. Ci giochiamo tutto nelle prossime tre partite: questa e i due spareggi con il Bayer».
Le assenze sono il vero cruccio. Ma Garcia, come sottolinea Ugo Trani su Il Messaggero, non cerca scuse, anche se mancheranno ben 4 titolari: «Io conto su chi è qui con me». In Bielorussia ne ha portati 16 più Iago Falque, intanto prepara il ritorno di Szczesny e pensa a Florenzi in attacco.
Intanto sul web è scattata la polemica per la terza maglia, soprattutto per il colore dello stemma (grigio-nero). Per lo sponsor riprende il grigio della Lupa. Per tanti tifosi romanisti, invece, è troppo simile al bianconero della Juve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA