rassegna stampa

Rudi, c’è il Milan. La Roma spera

Il tecnico francese, esonerato il 13 gennaio scorso da Pallotta, entra nella lista dei probabili sostituti di Mihajlovic sulla panchina rossonera

Redazione

Berlusconi è alla ricerca di un nuovo allenatore al quale affidare la panchina del Milan. Nelle ultime ore, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero, è entrato in scena nemmeno troppo a sorpresa anche Rudi Garcia. L’idea è nata dopo i recenti colloqui tra Berlusconi e i suoi collaboratori.

Sono diversi gli allenatori in gara, con Di Francesco prima scelta e il francese, improvvisamente, outsider: l’ex tecnico della Roma è stato già promosso per la professionalità e l’immagine.

In più, lo sponsor di Rudi è quello giusto: Sabatini. Che, come si è visto durante la sessione estiva di mercato, ha un gran feeling soprattutto con Galliani.

Il gruppo rossonero è da ricostruire e Garcia può essere l’uomo adatto. È lo stesso motivo per cui è stato accostato, poche settimane fa, all’Olympique Marsiglia. Rudi, per ora, aspetta. Ha avuto la proposta migliore dalla Turchia: il Galatasaray gli ha offerto quasi il doppio di quanto prende ancora alla Roma (2 milioni e 800 mila). In Spagna lo ha appena cercato il Valencia. In Francia pure il Lione sarebbe pronto ad accoglierlo e in passato lo stesso Psg avrebbe fatto un sondaggio. L’obiettivo di Rudi è abbastanza scoperto: gli piacerebbe allenare la nazionale del suo Paese, cioè prendere il posto, quando sarà possibile, di Deschamps. Il Milan, però, potrebbe convincerlo a restare in Italia.

La Roma, se Garcia si sistemerà a fine stagione, risparmierà 11 milioni di euro. E se Sabatini davvero lo aiuterà a trovare la panchina di un grande club farà felice ancora una volta il presidente Pallotta.