rassegna stampa

Rudi avverte: «Conta solo questa partita, il Barça può attendere»

"I giocatori non pensano che sia un incontro semplice. Noi siamo favoriti ma dobbiamo dimostrare di esserlo dando il massimo. Il Frosinone non è arrivato casualmente in A, la promozione è stata meritata"

Redazione

«Conta solo la partita contro il Frosinone. Nessun’altra gara ci interessa, al momento...». Nella conferenza stampa pre-Frosinone, Garcia è chiaro: nella testa solo il Matusa. Al Barcellona si penserà più tardi. «I giocatori non pensano che sia un incontro semplice. Entrando in campo, avranno grande rispetto, come succede con tutte le squadre. Noi siamo favoriti ma dobbiamo dimostrare di esserlo dando il massimo. Il Frosinone non è arrivato casualmente in A, la promozione è stata meritata. Se vogliamo i tre punti, dunque, dobbiamo alzare il rimo come è accaduto contro la Juventus. Loro hanno entusiasmo e sanno lottare: chiunque giocherà, dovrà essere concentrato e garantire il cento per cento».

Sulle possibile scelte, il francese non si sbilancia: «Se schiero Totti con Dzeko, possiamo confermare o cambiare il modulo. La filosofia di gioco rimane però la stessa. Per me non c'è una squadra tipo, tutti i giocatori della rosa sono importanti. Adesso avremo sette gare in ventidue giorni e loro sanno che avrò bisogno di ognuno di loro per ottenere quello che vogliamo». Come riporta Il Messaggero, nemmeno per quanto riguarda il portiere Garcia dà maggiori informazioni: «Quest’anno non c’è il numero uno. Entrambi meritano di giocare. Ma non vi posso dire a chi toccherà contro il Frosinone»

Intanto Pallotta, ai microfoni di Sirius XM Radio, carica i giallorossi: «Abbiamo una difesa incredibile e un grande centrocampo, ancora migliore quando tornerà Strootman. È straordinario. Mi ha chiamato, abbiamo parlato dell’operazione. Ha detto che è stanco di non poter fare nulla per aiutare la squadra, gli ho risposto che sta facendo tanto. Avere un grande centravanti è diverso. Totti può affiancarlo e a sorpresa in una posizione in cui giocava anni fa. E ci sono anche Falque, Gervinho è un gruppo nuovo che garantisce più formule tattiche. Sono molto eccitato, Garcia avrà un bel da fare».