I cori, i fumogeni e i fuochi d'artificio del pre-gara per Lukaku, lasciano spazio al fischio finale al silenzio. In primis dell'Olimpico, deluso. Ma poi c'è soprattutto quello di Mourinho. José sceglie di non parlare. Decisione polemica, probabilmente dettata dal rigore assegnato al Milan che secondo il tecnico è inesistente. In campo - racconta Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - ha applaudito ironicamente verso l'arbitro, abbozzando un sorriso amaro. Poi, girandosi, ha contestato platealmente lasciandosi sfuggire un "Vergogna" che non ammette repliche. Non contento, al fischio finale, per dare più forza alla protesta ha scelto di non presentarsi davanti alle telecamere senza fornire motivazioni ufficiali. Temeva le conseguenze delle sue parole? Oppure preferisce che si parli più del suo silenzio che della terza figuraccia stagionale della Roma? Quale sia la risposta, non cambia la classifica della Roma: 1 punto in 3 giornate. Troppo il divario in campo visto tra Milan e Roma. Tanto vale, quindi aggrapparsi a Lukaku, l'unica nota (semi) lieta della serata. L'esordio di Romelu, al 25° del secondo tempo al posto di El Shaarawy, lascia almeno sperare nel prossimo futuro. Ha dato indicazioni ai compagni, costretto la difesa milanista a fare gli straordinari, ha protetto palla, fatto sponde, dato profondità alla squadra e si è anche beccato un'ammonizione per un fallo su Okafor. Nel giro di tre giorni Big Rom ha capito di cosa è capace il pubblico della Roma, adesso dovrà trasformarsi in leader e trascinare la squadra verso la qualificazione in Champions e la finale di Europa League. Missione difficile, ma non impossibile.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa
Romelu si fa sentire: entra e dà la scossa
Prima la spettacolare presentazione, poi l'ingresso in campo a 20' dalla fine. José se lo gode ma nel postpartita non parla: polemico per il rigore
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA